CENTRO VISITATORI DEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO DI VALSAVARENCHE

Le informazioni sono in costante aggiornamento, per verificare orari e modalità di prenotazione degli ingressi (obbligatori sabato, domenica e festivi), contattare il museo.

Il Centro visitatori di Valsavarenche presenta diversi argomenti legati alla vita, alla sopravvivenza e alle attività degli animali predatori che abitano il Parco Nazionale Gran Paradiso. Qui la regina incontrastata è la lince, presentata attraverso i diorami, che fanno immergere il visitatore negli ambienti della Valsavarenche in cui i predatori vivono.

Il Centro ospita inoltre lo Spazio Lupo, un centro di documentazione che fornisce e raccoglie testimonianze e documenti sulla presenza del lupo nel territorio dell’area protetta. All’interno dello spazio si possono ammirare due esemplari di lupo tassidermizzati, navigare nei video interattivi e consultare una selezione di testi e siti internet sui quali documentarsi e soddisfare ogni curiosità sul lupo. Presso i Centri visitatori del Parco delle Valli di Cogne, Valsavarenche e Rhêmes sono stati istituiti tre "Punti Informativi Convenzione delle Alpi", in cui reperire informazioni e documentazione sulla Convenzione delle Alpi.

CENTRO VISITATORI DEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO DI VALSAVARENCHE

Località Revenaud
Valsavarenche

estate 2020

aperto dal 4 luglio al 27 settembre 2020

• luglio e agosto: dal venerdì al lunedì
  • settembre: sabato e domenica

orario visite guidate
mattino: 9.30 e 10.30
pomeriggio: 15.00 e 16.30

*dati aggiornati al 28-07-2020

Info biglietterie e prenotazioni

Modalità di accesso

L’accesso sarà possibile solo con prenotazione della visita guidata (compresa nel prezzo dell’ingresso), per un massimo di 12 persone.

Il ritrovo con la guida è nel piazzale del parcheggio in frazione Rovenaud, dal quale il gruppo partirà a piedi per recarsi all’ingresso del centro con 15-20 minuti di passeggiata in piano.

Per la prenotazione on line clicca  qui

Per informazioni e prenotazione telefonica: segreteria turistica del Parco-versante valdostano  info.vda@pngp.it
tel 0165-753011
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18