CENTRO VISITATORI DEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO DI VALSAVARENCHE

Le informazioni sono in costante aggiornamento. Per verificare orari e modalità di prenotazione degli ingressi contattare il museo.

Il Centro visitatori di Valsavarenche presenta diversi argomenti legati alla vita, alla sopravvivenza e alle attività degli animali predatori che abitano il Parco Nazionale Gran Paradiso. Qui la regina incontrastata è la lince, presentata attraverso i diorami, che fanno immergere il visitatore negli ambienti della Valsavarenche in cui i predatori vivono.

Il Centro ospita inoltre lo Spazio Lupo, un centro di documentazione che fornisce e raccoglie testimonianze e documenti sulla presenza del lupo nel territorio dell’area protetta. All’interno dello spazio si possono ammirare due esemplari di lupo tassidermizzati, navigare nei video interattivi e consultare una selezione di testi e siti internet sui quali documentarsi e soddisfare ogni curiosità sul lupo. Presso i Centri visitatori del Parco delle Valli di Cogne, Valsavarenche e Rhêmes sono stati istituiti tre "Punti Informativi Convenzione delle Alpi", in cui reperire informazioni e documentazione sulla Convenzione delle Alpi.

CENTRO VISITATORI DEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO DI VALSAVARENCHE

Località Revenaud
Valsavarenche

Museo accessibile a persone con disabilità