MAR | MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE | SEDE ESPOSITIVA

La sede espositiva all’interno del palazzo che ospita il MAR–Museo Archeologico Regionale di Aosta si trova nell’area dell’antica Porta Principalis Sinistra della città romana alla quale, nel medioevo, venne addossata una casa forte.

Nel XVII secolo le suore seguaci di Jeanne de Chantal vi fondarono il monastero della Visitazione ma nel 1802 durante l’epoca napoleonica queste furono cacciate e l’edificio venne trasformato in una caserma denominata “della Visitazione” e, in seguito, Challant. Le sale del primo piano del palazzo ospitano numerose mostre temporanee nell’arco dell’anno.

MAR | MUSEO ARCHEOLOGICO REGIONALE | SEDE ESPOSITIVA

Piazza Roncas 12
Aosta

Variabile in relazione alle mostre