28/01/2021

#AMambassador
Il contest letterario per raccontarci i musei dal tuo punto di vista

I musei e i luoghi d’arte custodiscono storie preziose. Non sono solo quelle delle collezioni e delle architetture, ma anche di quelle degli abbonati che rendono vivi questi posti, con curiosità e sete di conoscenza. Proprio per raccogliere e raccontare queste storie, Abbonamento Musei ha lanciato il contest letterario #AMambassador.

Nel mese di febbraio ci avete scritto e inviato i vostri racconti di un’esperienza importante vissuta grazie al vostro Abbonamento Musei: un incontro speciale, una giornata fuori dall’ordinario, un’esperienza fortunata, una visita rimasta particolarmente impressa o un’avventura rocambolesca. La storia l'avete creata voi!

Ora #AMAmbassador si è concluso ed è giunto il momento di annunciarne i quattro vincitori!

Abbiamo letto con gioia tutti i vostri racconti e per un mese abbiamo potuto guardare alla storia dei nostri musei attraverso i vostri occhi e le vostre penne: un'esperienza stimolante che si è chiusa con un gran numero di partecipanti!Tra questi abbiamo scelto, non senza difficoltà, coloro che per noi si sono distinti per le emozioni che le loro parole hanno saputo trasmettere.

► Valle d'Aosta

  • Beatrice Sciarallo, che ha guidato all'interno del Castello di Fénis

► Lombardia

  • Giovanni Beria, che ci ha accompagnato per alcuni dei più bei musei di Milano, tra cui le Gallerie d'Italia.
  • Pia Miglio, che ha rievocato per noi la vista al Museo della Scala

► Piemonte

  • Franco Lupano, che ha rievocato per noi la sua visita al Museo Regionale di Scienze Naturali.

Congratulazioni ai vincitori e grazie a tutti quelli che hanno voluto condividere con noi un pezzetto della propria storia d'amore con i musei: tutti i partecipanti saranno presto pubblicati sul sito di Abbonamento Musei e sugli album dedicati dei nostri canale Facebook.Continuate a seguirci: #AMAmbassador, non finisce qui. Ci avete talmente stupiti con i vostri racconti, che abbiamo deciso di preparare nuove soprese! Stay tuned!

I testi vincitori

Condividi   

Ultime news

L’Assessorato regionale Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che, in occasione delle festività pasqua...
Leggi di più...
Grazie a uno  accordo tra «Abbonamento Musei» e «Il Giornale dell’Arte»Fino al 30 giugno abbonandoti a Il Giornale d...
Leggi di più...