#AMambassador
Il contest letterario per raccontarci i musei dal tuo punto di vista
I musei e i luoghi d’arte custodiscono storie preziose. Non sono solo quelle delle collezioni e delle architetture, ma anche di quelle degli abbonati che rendono vivi questi posti, con curiosità e sete di conoscenza. Proprio per raccogliere e raccontare queste storie, Abbonamento Musei lancia il contest letterario #AMambassador.
A partire da lunedì 1° febbraio 2021, scrivi e inviaci un racconto della lunghezza di una cartella (ovvero 1.800 battute) narrando un’esperienza importante vissuta grazie al tuo Abbonamento Musei: un incontro speciale, una giornata fuori dall’ordinario, un’esperienza fortunata, una visita rimasta particolarmente impressa o un’avventura rocambolesca. La storia la crei tu!
Le storie saranno raccolte fino al 28 febbraio 2021.
La redazione di Abbonamento Musei in collaborazione con la Scuola Holden sceglierà i racconti migliori che saranno successivamente pubblicati sui nostri canali social nella rubrica #AMambassador.
In palio per le quattro storie migliori il kit dell'ambassador composto da gadget targati Abbonamento Musei.
L’iniziativa #AMAambassador, che da ottobre 2020 invita gli abbonati a condividere nelle proprie stories la foto della tessera in una piazza o in un parco, di fronte a un monumento o ad un'opera d'arte, si inserisce nell’ambito di AMplify, l’informazione di Abbonamento Musei nato per conoscere da vicino le istituzioni culturali tra novità, consigli utili e cose belle. Un nuovo canale di informazione tramite il sito, la newsletter e i social, con novità, approfondimenti, collaborazioni, notizie inedite.
Aspettiamo i vostri racconti!
Scatena la fantasia e partecipa
I primi testi selezionati
Giovanni Beria Marco Roveglia Roberto Ferrari Isabella Lorefice Cristina Zamboni
Archivio
Ultime news


