04/08/2022

Apre ad Aosta la mostra CULT21: Fotografare il mondo oggi

L’Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che venerdì 8 luglio 2022, alle ore 18, presso la sede espositiva Hôtel des États di Aosta, verrà inaugurata la mostra CULT21: Fotografare il mondo oggi – The Families of Man che presenta le immagini del concorso fotografico nazionale, dedicato agli artisti residenti in Italia dai 18 ai 35 anni, svoltosi nel 2021.

Il contest fotografico richiedeva di inviare un’immagine inedita con temi di forte attualità, connessi alle sezioni dell’esposizione The Families of Man, aperta al Museo Archeologico Regionale nel 2021, quali “La fine della modernità: la globalizzazione e il ripensamento dell’identità”, “Il mondo connesso: dalla virtualità alla sostenibilità” e “La pandemia: la resilienza e la ripartenza”.

Le foto selezionate dalla Giuria saranno premiate durante l’inaugurazione della mostra con il catalogo che raccoglie tutte le immagini in concorso.

La Giuria che ha esaminato i lavori pervenuti era composta da: Andrea Alborno (fotografo), Angela Madesani (docente, curatrice e storica dell’arte), Luciano Seghesio (designer e gallerista).

La mostra CULT21: Fotografare il mondo oggi, che rimarrà aperta fino al 2 ottobre 2022, è arricchita da un catalogo illustrato bilingue italiano-francese, curato da Daria Jorioz, pubblicato dalla Tipografia Duc, acquistabile in mostra al prezzo di 15 euro.

Per approfondimenti www.concorsocult.it.

Orario di apertura: martedì-domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. La mostra è a ingresso gratuito.

Condividi   

Ultime news

Castelli, siti archeologici e musei saranno i suggestivi palcoscenici per la rassegna Culturété in un ricco calendar...
Leggi di più...
Un nuovo modo di vivere i Castelli della Valle D’Aosta, con Abbonamento MuseiNasce un nuovo modo di vivere e raccont...
Leggi di più...
Museo in famigliaMAR - Museo Archeologico RegionaleDOMENICA 5 GIUGNO / 3 LUGLIOAREA MEGALITICA di Saint-Martin-de-Co...
Leggi di più...
Nella moderna Aosta, sviluppata dentro e fuori le mura della città di 2000 anni fa, si possono scorgere chiaramente...
Leggi di più...