Fondation Grand Paradis | Le temps d'une vie

21/12/2020

Fondation Grand Paradis - sempre più in un’ottica di musei, centri visitatori e siti culturali e naturalistici “aperti” ed in continuità con il territorio - sta lanciando in queste ore un’iniziativa di valorizzazione dell’identità del Gran Paradiso, con un’azione che parla, in particolare della sua specie simbolo: lo Stambecco.

Attraverso il Gran Paradiso Film Festival proporrà infatti, i prossimi 28 e 29 dicembre, la proiezione online dell'ultima opera dei registi francesi Anne e Erik Lapied,  "Le temps d'une vie" che racconta la storia di un esemplare di stambecco ripercorrendone l'intera vita. Una storia avvincente e ricca di immagini emozionanti. Il film sarà disponibile online sul sito www.gpff.it dalle ore 20.00 del 28 dicembre per 30 ore. Un modo per dare continuità all'offerta destinata al pubblico ed un'opportunità interessante per esportare, a maggior ragione in questo difficile periodo di fermo, le ricchezze ed unicità del Gran Paradiso al di fuori dei confini regionali e nazionali.

A partire dalle ore 20.00 del 21 dicembre, è inoltre visibile online un video realizzato in quota nella Valsavarenche in cui Anne ed Erik Lapied si raccontano e ripercorrono la propria esperienza sul territorio.

Guarda il video