22/06/2022

Un nuovo modo di vivere i Castelli della Valle D’Aosta, con Abbonamento Musei

Nasce un nuovo modo di vivere e raccontare il Circuito dei Castelli della Valle d’Aosta che all’alta formazione di giovani talenti nel campo della content creation, unisce la valorizzazione del territorio grazie a nuove attività rivolte agli abbonati. Magazine on line, contenuti social a portata di smartphone e corsi di scrittura creativa dedicati allo storytelling a cura di Scuola Holden, oltre alla creazione di affascinanti reportage fotografici a firma IED Torino.

Nuove esperienze da vivere nel Circuito dei Castelli, anche a seguito della recente apertura delle porte del Castello di Aymavilles al pubblico, dopo un lungo periodo di complessi lavori di restauro.

Un progetto innovativo a firma Associazione Abbonamento Musei per la valorizzazione del Circuito dei Castelli della Valle d'Aosta che dalla fine di giugno prosegue fino a fine 2022 con diverse attività e collaborazioni.

  • CONTENUTI SOCIAL E STORYTELLING | in collaborazione con la Scuola Holden di Torino
    Quattro studentesse dei corsi di scrittura creativa e storytelling hanno ideato e raccontato un personaggio per ogni castello. Scopri ogni settimana i reel e i racconti sui profili Facebook e Instagram di Abbonamento Musei!
  • AM MAGAZINE
    Una call to action che da inizio luglio coinvolgerà gli abbonati per creare insieme una rivista online che raccoglie gli scatti e le esperienze più belle nei Castelli. Seguici su Instagram per partecipare!
  • AM CLUB
    Gite e appuntamenti speciali per scoprire i Castelli. Ecco i prossimi appuntamenti:
  • UN RACCONTO FOTOGRAFICO | a cura degli studenti di IED Torino
    A partire da ottobre, anche la collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Torino, che prevede la partecipazione di una selezione di studenti del Corso Triennale di Fotografia per la realizzazione di un affascinante racconto per immagini, correlato all’offerta turistica del territorio. Il migliore reportage fotografico sarà premiato da una commissione ad hoc, e comunicato tramite i canali di Abbonamento Musei.

Condividi   

Ultime news

Castelli, siti archeologici e musei saranno i suggestivi palcoscenici per la rassegna Culturété in un ricco calendar...
Leggi di più...
Museo in famigliaMAR - Museo Archeologico RegionaleDOMENICA 5 GIUGNO / 3 LUGLIOAREA MEGALITICA di Saint-Martin-de-Co...
Leggi di più...
Nella moderna Aosta, sviluppata dentro e fuori le mura della città di 2000 anni fa, si possono scorgere chiaramente...
Leggi di più...
In valle d’Aosta sono davvero tantissimi gli spunti naturalistici, a partire per esempio dal Parco Nazionale del Gra...
Leggi di più...